PROFESSIONALITA' - RISERVATEZZA - DISPONIBILITA' 

ASPETTI ESSENZIALI PER IL SUCCESSO DI UN PERCORSO PSICOLOGICO


Quasi tutte le persone, nel momento in cui la sofferenza psicologica diviene intollerabile, pensano alla possibilità di consultare uno psicologo. Si tratta però, sempre, di una scelta difficile e sofferta.

Rivolgersi a uno Psicologo vuol dire affrontare molte diffidenze e paure.

Consapevoli di tutte queste difficoltà, abbiamo strutturato la nostra attività con l'intento primario di garantire ai nostri pazienti tutte le caratteristiche che sono alla base di un percorso psicologico positivo.

Nel nostro studio troverete:

  • PROFESSIONALITA': la formazione continua e il costante aggiornamento di Psicologi, Psicoterapeuti e Psichiatri che gestiscono e/o collaborano con lo studio, garantiscono la massima specializzazione nei diversi ambiti.
  • RISERVATEZZA: garantita dalla posizione dello studio, dall'attenzione agli orari degli  appuntamenti (che prevedono momenti di ingresso/uscita riservati), dal rigoroso rispetto del segreto professionale (Art. 11 del codice deontologico degli Psicologi)
  • DISPONIBILITA': la persona che intraprende un percorso psicologico porta con se sofferenze che necessitano di una disponibilità costante dello psicologo, che deve andare oltre le singole sedute pianificate.
  • Lo studio è inoltre attrezzato per l'accesso di persone disabili.